L’incredulità, lo schock, non solo Firenze piange il suo capitano, ma tutta Italia. La dirigenza Viola ha voluto subito parlare con i suoi giocatori. Si aspettavano novità e da repubblica.it sono arrivate.

 L’autopsia sul corpo di Davide Astori è slittata a domani, la procura invece ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo.

Questa la motivazione spiegata da procuratore di Udine Antonio De Nicolò

“È un dovere accertare se la morte di Astori è avvenuta per tragica fatalità o se qualcuno avrebbe dovuto percepire qualcosa. In questo momento non c’è nessuna responsabilità di qualcuno che ci sembra potrebbe rispondere di qualcosa. L’avvio di questa procedura giudiziaria ci permette di individuare responsabilità, se ce ne sono, tra chi lo seguiva”.

Lo strazio della gente è facilmente testimoniabile: lo Stadio Franchi è stato invaso da fiori e messaggi per il capitano scomparso prematuramente.

Una lunga processione di tifosi è iniziata nel primo pomeriggio di ieri per le strade fino al centro sportivo, continua anche oggi.

Domani conosceremo le cause e risponderemo alla domanda: perchè Astori è finito all’obitorio? 

Il procuratore De Nicolò avrà presto in mano il rapporto riguardante i primi esami, i carabinieri hanno raccolto la documentazione medica che ha la Fiorentina ed ascoltato tutte le testimonianze tra compagni di squadra e staff.

Nonostante un primo referto medico, sono molti gli interrogativi legati al suo decesso.

“L’idea è che il giocatore sia deceduto per un arresto cardiocircolatorio per cause naturali. È strano che succeda una cosa del genere a un professionista così monitorato senza segni premonitori”

Ha dichiarato il Procuratore capo di Udine.

Marco Sportiello è stato ascoltato dai carabinieri di Udine, proprio l’estremo difensore gigliato è stato uno degli ultimi compagni ad aver visto sabato sera, prima del suo decesso, Astori all’interno dell’albergo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *